Asia,  Indonesia,  Viaggi

Spiagge a Uluwatu: scopri le più belle e cosa fare in zona.

Uluwatu si trova al sud di Bali, sotto l’aeroporto di Ngurah Rai. E’ una zona molto particolare, caratterizzata da alte scogliere su cui sorgono meravigliosi resort, locali e templi. Questa zona è la patria del surf perché le spiagge ad Uluwatu regalano delle onde maestose, riservate a professionisti più esperti.

Dormire in un resort vista mare

I resort ad Uluwatu sono veramente tantissimi, c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo soggiornato al De Sapphire Cliff Villa by Danapati.

Abbiamo trovato questa soluzione cercando semplicemente on line, e una volta arrivati il posto ci è piaciuto tantissimo. La posizione è ottima ed è stata una vera oasi di relax.

Le spiagge più belle ad Uluwatu

Uluwatu, come vi ho accennato prima, è il posto perfetto per fare surf ad un livello avanzato. Qui l’oceano regala delle onde meravigliose e la sua potenza si sente tutta. Per questo anche fare il bagno può essere un tantino movimentato😅. Ecco le spiagge che mi sono piaciute in questa zona:

Balangan Beach

Forse la spiaggia che mi è piaciuta di più in questa zona. Spiaggia grande con sabbia dorata, qui troverete qualche locale, anche se spartano, dove bere e mangiare qualcosa vista mare. Questo posto mi ha trasmesso tanta pace e le onde mi hanno incantata.

Padang Padang Beach

Questa è sicuramente una delle più belle tra le spiagge a Uluwatu. Si può ammirare dall’alto percorrendo la strada principale e per arrivare bisogna fare delle scale incastonate tra pareti rocciose molto strette. Qui fate attenzione perché troverete tante scimmiette ad aspettarvi, quindi non portate cibo in vista o oggetti personali.

Dreamland Beach

Un’altra bellissima spiaggia che mi è rimasta nel cuore. La cosa che più mi ricordo è la potenza dell’oceano, siamo arrivati in mattinata che il mare era ancora calmo e poi all’ora di pranzo ha iniziato a mostrare la sua forza. Le onde che si scagliavano sulla scogliera, l’acqua che schizzava dappertutto, le spiagge piccole e segrete dopo le rocce, tutto rende questa spiaggia super wild.

Nusa Dua Beach

La spiaggia di Nusa Dua si trova dall’altra parte di Uluwatu, però volevamo vederla in quanto ne avevamo sentito parlare bene. Così siamo saltati in sella al nostro scooter e in quaranta minuti siamo arrivati dall’altra parte della costa. Nusa Dua è la zona in cui si trovano i resort un pò più lussuosi, infatti proprio sulla spiaggia abbiamo trovato alcune delle più rinomate e famose catene alberghiere.

Qui la spiaggia e l’oceano sono molto diversi dalla zona di Uluwatu, l’acqua infatti è calmissima, perché rimane riparata, e la spiaggia forma una mezza luna lunghissima.

Una delle cose interessanti è la possibilità di praticare qualche sport in acqua, come ad esempio il Sup oppure un giro in canoa. Noi abbiamo scelto quest’ultimo.

Cosa vedere e dove mangiare

GWK Cultural Park

Vicino alle spiagge di Uluwatu si trova anche questo interessante parco culturale. E’ un parco di recente costruzione e non ne avevo mai sentito parlare se non una volta arrivati in questa zona. Trovati tutti i dettagli nel mio precedente articolo: LA BALI DA VEDERE TRA TEMPLI, CASCATE E TRAMONTI INDIMENTICABILI.

Vedere il tramonto al Single Fin Uluwatu

Il Single Fin oltre che un bellissimo locale è anche uno dei posti più belli in zona per vedere il tramonto sorseggiando un cocktail fresco.

Si trova su una scogliera e regala dei panorami unici. All’interno c’è una grande piscina a sfioro, bar e ristorante.

Noi siamo stati qui per fare l’aperitivo e goderci lo spettacolo del tramonto.

La Baracca

La Baracca è un ristorante di cucina mediterranea, il locale è molto carino, come del resto tantissimi locali di Bali, sono veramente tutti particolari. Consigliato per la pizza e per il pesce.

The place with no name

Questo ristornate è originale già solo per il suo nome! Il locale è molto carino, si respira una bella atmosfera.

Ottimo sia per la colazione che per pranzo o cena, offre delle varianti vegane.

Mana Uluwatu

Questo ristorante è assolutamente da provare. Bellissimo il posto, buonissimo il cibo. La cucina è asiatica e raffinata. Un piacere per le papille gustative.

District 6

Locale super carino, colorato, giovanile e pieno di serfisti. Si respira una bellissima atmosfera e si mangia benissimo, sopratutto la pizza è veramente buona.

Potrebbe interessarti anche:

BALI SUD: CANGGU, KUTA E SEMINYAK, TRA SPIAGGE E MERCATINI.

COSA FARE A UBUD, IL VERO CUORE DI BALI.

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO A BALI: UN MESE NELL’ISOLA DEGLI DEI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 10 =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: