Chi non ha mai desiderato di fare una passeggiata a cavallo in riva al mare? proprio come si vede nei film, andare a cavallo su una spiaggia deserta con il mare e il vento che ti accarezza i capelli e il sole che lentamente tramonta.
In Sardegna, insieme al Maneggio La Cinta si può fare.
Il maneggio si trova a San Teodoro, a pochi passi dalla bellissima spiaggia “La Cinta” di cui vi avevo già parlato in un mio precedente articolo.
Certo ovviamente non sarà una passeggiata al galoppo con i capelli al vento, almeno non per i principianti, ma vi assicuro che sarà ugualmente mozzafiato.
Io ho scelto la passeggiata al tramonto, non appena arrivati abbiamo iniziato la preparazione e siamo montati a cavallo, ci è stato spiegato come cavalcare e siamo partiti.
Immaginate di essere sul cavallo e iniziare a prendere confidenza, cercare di capire i suoi movimenti e iniziare a fidarsi, poi immaginate di chiudere gli occhi e di fare respiri profondi riempiendo i vostri polmoni con l’aria pura del mare.
E’ stata un’esperienza bella e rilassante che vi consiglio assolutamente.
Vi lascio il link del maneggio dove troverete tutte le informazioni utili per prenotare e gli orari delle passeggiate, solitamente organizzano una passeggiata all’alba e una al tramonto.
Vi consiglio di indossare qualcosa di comodo con scarpe chiuse e caviglie ben coperte perché durante la passeggiata potrete passare anche tra la vegetazione della laguna.
Vi lascio anche un piccolo video della mia passeggiata per farvi sognare ancora un po’.