Chi sono

Ciao sono Sabrina, prima di tutto grazie per aver visitato il mio blog!

Sono nata in Sardegna e posso dire che nella vita ho sempre viaggiato.

Ho iniziato a viaggiare con i miei genitori che non appena potevano organizzavano un viaggio lontano o una gita fuori porta, sempre alla ricerca di nuovi posti da scoprire.

Poi sono cresciuta ed ho iniziato a viaggiare con le amiche e sopratutto con il mio fidanzato, ormai mio compagno non solo di vita ma anche di viaggio, per fortuna abbiamo questa passione che ci accomuna e ci troviamo spesso d’accordo sulle mete da raggiungere!

Un’altra mia passione è quella della fotografia, mi piace immortalare veramente tutto, perché voglio ricordare più cose possibili della mia vita.

Come nasce il blog?

Amo viaggiare e adoro conservare e tenere traccia delle cose belle che vivo.
Da sempre ho delle scatole con foto, biglietti di treni, biglietti di auguri, cartine, pensieri scritti qua e là, insomma un po’ tutto ciò che mi ricorda un viaggio o qualcosa di importante.

Sono dell’idea che le cose belle vanno condivise e per questo motivo ho deciso di aprire questo blog e parlarvi dei miei viaggi.
Per me la bellezza di un viaggio dipende anche dalle sensazioni che ti rimangono sotto la pelle, dalle emozioni che si provano in quel momento, dalla nostalgia, dalle immagini che continuano a scorrere nella mente soltanto chiudendo gli occhi.

Durante un mio viaggio a Fuerteventura ho osservato l’oceano e le sue onde, mi sono lasciata accarezzare dal vento e ho assaporato tutto ciò che mi circondava, con il tempo che scorreva lentamente.

Così è nato il nome di questo blog, che letteralmente significa “cavalca le onde”.🌊

Per me significa amore per il mare, il ricordo di un viaggio, la speranza e la voglia di non arrendersi mai. 🎈

Perché viaggio?

Mi piace viaggiare perché sono curiosa e ho bisogno di fare sempre qualcosa di nuovo. Mi piace scoprire posti sconosciuti, conoscere culture diverse e notare le differenze anche nelle piccole usanze quotidiane.

Ho bisogno di viaggiare e staccarmi dalla quotidianità per poter riaccendere il cervello stimolato da nuove sensazioni ed emozioni. Ogni viaggio per me è un’avventura, è mettermi alla prova conoscendo sempre di più me stessa.

Cosa c’è di più stimolante di un nuovo viaggio?

 

Perché ho aperto il blog?

Ogni volta che decido di fare un viaggio mi capita spesso di andare a cercare dei siti che mi diano ispirazione su nuovi posti da visitare, così ho pensato di crearne uno mio, un blog che nasce come una semplice testimonianza di viaggio, quasi un diario personale che voglio condividere con voi.

Qualche info in più su di me?

Sono laureata in economia e management del turismo e lavoro nel settore alberghiero.

Amo leggere e guardare film e serie tv, sono una via d’uscita dalla vita reale, un modo diverso di viaggiare.

E infine abito al mare e mi ritengo già molto fortunata per questo.