Ridethewaves.it - Canyoning Rio Pitrisconi
Sardegna,  Viaggi

Canyoning Rio Pitrisconi: immersi nella natura

Il rio Pitrisconi si trova a Monte Nieddu, una montagna tra il comune di Padru e il comune di San Teodoro.

Monte Nieddu arriva quasi a mille metri di altezza e la vista da lassù vi toglierà il fiato! Inoltre è un territorio molto vasto in cui si trovano diversi corsi d’acqua che nel tempo hanno creato cascate e piscine naturali dove poter tranquillamente fare il bagno, un panorama sicuramente da non perdere.

Settembre e Ottobre sono due mesi perfetti per le escursioni in Sardegna, il tempo è ancora bello e soleggiato, di giorno fa abbastanza caldo e tira un venticello piacevole, quello perfetto per accompagnare passeggiate come questa.

 

Scarica la mia Guida di Viaggio per Bali!

Ho creato una guida in cui troverai tutte le informazioni utili per organizzare il tuo viaggio a Bali. Troverai all’interno 54 pagine in cui ti parlerò di budget, alloggi, voli, assicurazione, visti, esperienze, luoghi visitati e consigli da viaggiatore!in più un piccolo bonus 🙂
Cosa aspetti? Clicca sulla guida e scaricala anche tu.

Rio Pitrisconi: come arrivare

Per arrivare alle cascate di Pitrisconi si passa dal comune di San Teodoro, bisogna raggiungere la frazione di Budditogliu, proseguire per Via Aresula e poi girare a sinistra su Via Lu Carrulu Ecchiu.

Da qui si prosegue sempre dritti sino ad arrivare ad uno stazzo della Forestale dove si abbandonano le macchine e si inizia il percorso a piedi.

Canyoning rio Pitrisconi: difficoltà

Il percorso verso le cascate Pitrisconi è considerato di media difficoltà.

Si possono raggiungere le cascate con una semplice passeggiata, arrivando alle piscine naturali, facendo un bel bagno e mangiando un buon pranzo al sacco, oppure affidandosi a escursionisti esperti che vi forniranno tutte le attrezzature (imbragature, mute, casco ecc) per vivere l’esperienza in modo ancora più avventuroso.

Se volete organizzare un’escursione guidata o se volete provare il canyoning Rio Pitrisconi potete contattare due guide esperte: Escursì e Sardinia Exploring!

Cosa vi aspetta?

Vi aspetta una passeggiata immersi nello spettacolo della natura, alla scoperta di bellezze naturali tra vegetazione e rocce granitiche.

Vi aspettano i profumi della vegetazione e il silenzio che la natura sa regalare.

Vi aspetta un tuffo in una cornice speciale, anche se per i più freddolosi l’acqua potrebbe risultare molto fredda! ?

Vi aspetta una piscina a forma di cuore e relax totale.

Cosa aspettate?

Buona escursione!!!?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 4 =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: