Sardegna,  Travel

Canyoning Rio Pitrisconi: immersi nella natura

Il rio Petrisconi si trova a Monte Nieddu, una montagna tra il comune di Padru e il comune di San Teodoro.

Monte Nieddu arriva quasi a mille metri di altezza e la vista da lassù vi toglierà il fiato! Inoltre è un territorio molto vasto in cui si trovano diversi corsi d’acqua che nel tempo hanno creato cascate e piscine naturali dove poter tranquillamente fare il bagno, un panorama sicuramente da non perdere.

Settembre e Ottobre sono due mesi perfetti per le escursioni in Sardegna, il tempo è ancora bello e soleggiato, di giorno fa abbastanza caldo e tira un venticello piacevole, quello perfetto per accompagnare passeggiate come questa.

Rio Pitrisconi: come arrivare

Per arrivare alle cascate di Pitrisconi si passa dal comune di San Teodoro, bisogna raggiungere la frazione di Budditogliu, proseguire per Via Aresula e poi girare a sinistra su Via Lu Carrulu Ecchiu.

Da qui si prosegue sempre dritti sino ad arrivare ad uno stazzo della Forestale dove si abbandonano le macchine e si inizia il percorso a piedi.

Canyoning rio Pitrisconi: difficoltà

Il percorso verso le cascate Pitrisconi è considerato di media difficoltà.

Si possono raggiungere le cascate con una semplice passeggiata, arrivando alle piscine naturali, facendo un bel bagno e mangiando un buon pranzo al sacco, oppure affidandosi a escursionisti esperti che vi forniranno tutte le attrezzature (imbragature, mute, casco ecc) per vivere l’esperienza in modo ancora più avventuroso.

Se volete organizzare un’escursione guidata o se volete provare il canyoning Rio Pitrisconi potete contattare due guide esperte: Escursì e Sardinia Exploring!

Cosa vi aspetta?

Vi aspetta una passeggiata immersi nello spettacolo della natura, alla scoperta di bellezze naturali tra vegetazione e rocce granitiche.

Vi aspettano i profumi della vegetazione e il silenzio che la natura sa regalare.

Vi aspetta un tuffo in una cornice speciale, anche se per i più freddolosi l’acqua potrebbe risultare molto fredda! 😅

Vi aspetta una piscina a forma di cuore e relax totale.

Cosa aspettate?

Buona escursione!!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *