Italia,  Life

Passeggiata a cavallo in riva al mare, un sogno da provare.

Chi non ha mai desiderato di fare una passeggiata a cavallo in riva al mare? proprio come si vede nei film, andare a cavallo su una spiaggia deserta con il mare e il vento che ti accarezza i capelli e il sole che lentamente tramonta.

In Sardegna, insieme al Maneggio La Cinta si può fare.

Il maneggio si trova a San Teodoro, a pochi passi dalla bellissima spiaggia “La Cinta” di cui vi avevo già parlato in un mio precedente articolo.

Certo ovviamente non sarà una passeggiata al galoppo con i capelli al vento, almeno non per i principianti, ma vi assicuro che sarà ugualmente mozzafiato.

Io ho scelto la passeggiata al tramonto, non appena arrivati abbiamo iniziato la preparazione e siamo montati a cavallo, ci è stato spiegato come cavalcare e siamo partiti.

Immaginate di essere sul cavallo e iniziare a prendere confidenza, cercare di capire i suoi movimenti e iniziare a fidarsi, poi immaginate di chiudere gli occhi e di fare respiri profondi riempiendo i vostri polmoni con l’aria pura del mare.

E’ stata un’esperienza bella e rilassante che vi consiglio assolutamente.

Vi lascio il link del maneggio dove troverete tutte le informazioni utili per prenotare e gli orari delle passeggiate, solitamente organizzano una passeggiata all’alba e una al tramonto.

MANEGGIO LA CINTA

Vi consiglio di indossare qualcosa di comodo con scarpe chiuse e caviglie ben coperte perché durante la passeggiata potrete passare anche tra la vegetazione della laguna.

Vi lascio anche un piccolo video della mia passeggiata per farvi sognare ancora un po’.

Passeggiata a cavallo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *